Tute Antipioggia Moto Uomo

Quando arrivano i mesi di vento e pioggia è importante indossare i migliori indumenti anti-pioggia per proteggersi. Fondamentale in questi casi scegliere vestiti leggeri, resistenti al vento e impermeabili. Esistono  anti-pioggia formati da tre strati di tessuto che ti permettono di resistere al meglio alla pioggia e ad ogni condizione atmosferica quando sei in moto. Con più aree regolabili per mantenere il comfort e resistere al fango e alla pioggia. La tuta antipioggia moto può facilmente adattarsi ai vestiti, comoda e resistente al vento. Gli indumenti più scelti solitamente sono leggeri e versatili cosi puoi metterli facilmente e portarli via senza bagagli inutili.  Altri tipi di tuta anti-pioggia invece sono meno leggeri e hanno uno spessore in più che la rende più comoda e più calda, indicata specialmente per i mesi più freddi. Inoltre ti aiuta anche ad essere visibile durante le giornate di nebbia, riduce quindi gli incidenti aumentando la tua sicurezza alla guida. La tuta antipioggia non può mancare per affrontare al meglio anche le condizioni meteo più avverse.

Tuta antipioggia moto


Infatti la tuta antipioggia è uno degli accessori più utilizzati e più utile per un biker.
Le tute antipioggia servono a proteggere da ogni condizione atmosferica e da possibili cadute grazie alla loro robustezza e resistenza. L’abbigliamento antipioggia è molto comodo ed adatto a qualsiasi tipo di motociclista.
Quando si viaggia in moto è molto importante avere l'abbigliamento giusto per la guida in ogni condizione meteorologica. Grazie ai materiali impermeabili, le tute antipioggia sono una soluzione perfetta per proteggerti e mantenerti all’asciutto anche sotto la pioggia. Ci sono anche tute antipioggia con tasche impermeabili e le versioni riflettenti per avere una maggiore sicurezza e un’ottima visibilità di notte oppure in situazioni di scarsa illuminazione.

Completi Impermeabili

I completi impermeabili moto sono formati dalla giacca, e la parte di sotto, i pantaloni. Realizzati in materiali tecnici per non far passare l'acqua sotto. Ne esistono sia con tessuti normali che con tessuti elastici. Ovviamente, acquistando un completo impermeabile da moto, la taglia è uguale, sia per la giacca che per il pantalone. Questo significa che se per esempio avete acquistato una taglia 50, sia la parte superiore che la parte inferiore saranno di quella taglia. Se avete bisogno di 2 taglie diverse, dovrete fare due acquisti diversi. Acquistando però un completo unico, ci sarà sicuramente un vantaggio economico, perchè il prezzo sarà inferiore rispetto all'aver comprato due pezzi divisi.
Acquistando un completo impermeabile da moto in due pezzi, bisogna valutare bene la taglia. Infatti il completo prevede la stessa taglia, quindi bisogna avere la stessa taglia sia sopra che sotto. Se le misure non corrispondono, il completo impermeabile da moto non è la scelta più indicata per voi. Se dovete mettere il completo sopra giacca e pantaloni tecnici, ovviamente bisogna prendere una taglia superiore.

La scelta del colore

La scelta del colore in questo caso è più importante del solito, Il nero è meno visibile in condizioni di scarsa visibilità. Ecco perché sono importanti scritte e inserti rifrangenti, così da aumentare la visibilità notturna oppure in condizioni meteo avverse. Potrà essere meno elegante, ma il giallo è il massimo per la sicurezza perchè è sempre ben visibile.

Le caratteristiche fondamentali

Le caratteristiche da tenere in considerazione per l’abbigliamento antipioggia sono molte.Una caratteristica fondamentale è l’ impermeabilità, la capacità di tenere l'acqua.
Un tessuto della tuta antipioggia di qualità deve essere traspirante e senza perdite, in modo da proteggere dalla pioggia ma allo stesso tempo essere anche traspirante donando il giusto comfort. 
Per quanto riguarda il prezzo invece se si ha bisogno di un modello professionale, il costo ovviamente sarà più alto rispetto ad un modello di antipioggia normale. Bisogna quindi trovare un prodotto che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Specialmente in queste cose bisogna avere sempre una buona qualità perchè si parla della sicurezza alla guida. Una cosa fondamentale per ogni motociclista, sia per gli appassionati che vivono la moto come un hobby nel weekend, sia a maggior ragione per i grandi motociclisti che fanno grandi viaggi a bordo delle due ruote.
La caratteristica fondamentale che sicuramente è fra quelle più importanti è la visibilità. Un motociclista per essere al sicuro anche durante la notte e con condizioni meteo avverse, deve essere ben visibile. Per questo un'ottima scelta sarebbe sempre optare per la classica giacca da moto con inserti giallo fluorescente. In questo caso la scelta del colore non è fine a se stessa, ma rappresenta una sicurezza in più per il motociclista perchè contribuisce ad aumentarne la visibilità.
Le tute antipioggia moto devono essere facili da indossare anche sopra ad un giubbotto o ad altri indumenti e ovviamente essere bene aderenti per non far passare neanche una goccia d'acqua.
Infine, due parametri fondamentali sono il TPU, che indica la presenza di poliuretano, e EN 343, che indica la protezione contro il maltempo.

Leggi tutto Chiudi descrizione
Visualizzazione 1-6 di 6 articoli
FILTRA PER (7 prodotti)

Genere:

Taglia 2

Colore

Iscriviti alla newsletter e ottieni uno Sconto Riservati
Alex Factory ti invierà offerte e promozioni speciali pensate su misura per te.
Product added to wishlist