Scarpe Uomo

Le scarpe da moto sono molto importanti. Devono essere confortevoli e in grado di garantire la massima aderenza e protezione in qualsiasi situazione.
Le scarpe moto hanno protezioni nella parte che entra in contatto con il pedale, inserti riflettenti per la massima visibilità, suola antiscivolo e un comfort ottimo, sono utilizzabili senza problemi con tutte le varie condizioni atmosferiche. 
Esistono diversi modelli che variano per il design, i dettagli e i colori. Il design rende unica ed esclusiva ogni scarpa.
Esistono modelli di scarpa adatti a semplici appassionati o sportivi, così come per gli stivali moto nelle varianti turismo e cross che sono studiati per soddisfare ogni esigenza dei motociclisti. Da indossare con jeans da moto oppure con giacche da moto in pelle.
Motociclisti e appassionati di scooter sanno quanto è difficile scendere in strada con la brutta stagione indossando le calzature sbagliate. Scegliere scarpe per moto giuste significa proteggere i piedi. Sono completamente realizzate con materiali di altissima qualità, perché devono resistere a stress potenzialmente molto maggiori rispetto a quelle per la vita di tutti i giorni, come per esempio un incidente. Le scarpe per moto, inoltre, hanno tanti accorgimenti che le rendono più facili da usare, come le stringhe che possono essere messe in una posizione di sicurezza per evitare che rimangano impigliate negli ingranaggi. Scegliere le giuste scarpe per moto significa poter affrontare con maggiore sicurezza il viaggio e viaggiare più comodi. Le scarpe per moto sono tutte dotate di protezioni per le caviglie e per i dorsi, puntalini rinforzati e coperture speciali per il tallone, impedendo così che mettendo un piede a terra ci possano essere slogature o fratture in caso di impatti violenti.

L'importanza delle scarpe moto

La scarpe da moto devono essere confortevoli e garantire la massima protezione in tutte le condizioni. Puoi scegliere tra scarpe da moto in tessuto, in pelle o in altri materiali, capaci di aderire perfettamente al piede garantendo la massima stabilità nei movimenti. Sono anche dotate di inserti riflettenti per garantire la massima visibilità, hanno suola antiscivolo e sono perfettamente utilizzabili con le varie tipologie di copri scarpe.
Avere un equipaggiamento completo, dalla classica tuta per moto alle scarpe è assolutamente fondamentale. A tutto questo si aggiunge una certa attenzione per lo stile dei motociclisti, un dettaglio al quale sono sempre attenti. Le scarpe moto che proponiamo ai nostri clienti sono uno degli elementi fondamentali dell'equipaggiamento di un motociclista, da noi troverai sempre capi dall’aspetto curato, realizzati pensando alla sicurezza dei motociclisti. Nel nostro shop online sono disponibili molti modelli delle migliori marche come per esempio Gaerne.

Le caratteristiche più importanti delle scarpe moto

Le scarpe da moto, non sono solo normali accessori, ma devono essere in grado di fornire il massimo comfort e permetterti di muoverti in libertà. Il tutto grazie a materiali di prima scelta che vestono il piede bene in modo uniforme. Uno dei primi fattori che si deve prendere in considerazione, nel momento in cui si decide di acquistare delle scarpe da moto, è il prezzo. Se infatti la vostra passione è occasionale e quindi usate la moto solo per brevi tratti, allora potrebbero essere utili anche della scarpe con prezzi non troppo alti, ma che svolgono la giusta funzione. Se invece in moto fate lunghi viaggi o semplicemente apprezzate un abbigliamento che si adatta alla tipologia della vostra moto, la scelta deve essere un prodotto che abbia un livello di qualità maggiore e quindi anche un prezzo maggiore.

-La sicurezza: una scarpa per moto non deve essere una semplice calzatura. Bisogna combinare l’estetica con la sicurezza. Quindi è importante che sia creata con i giusti materiali adatti all’uso. La suola in gomma, le cuciture rinforzate dove c'è una maggiore pressione e tutti gli altri elementi per avvolgere bene il piede. Un prodotto in pelle ha un'alta qualità tecnica, molto resistente all’usura e all’abrasione. Altri materiali come la cordura, il Gore Tex o Hi Tex sono molto pratici e resistenti però a volte poco elastici.

-Omologazione: Le scarpe moto sono tutte omologate EN CE 13634. Il codice identifica che prima di essere messi in commercio sono stati certificati secondo due livelli differenti di test sulla sicurezza del prodotto. Nel primo caso la capacità di resistere all’abrasione per un periodo di cinque secondi. Nel secondo invece una capacità che si aggira intorno ai 12 secondi.

-Design: Le case produttrici, negli ultimi tempi fanno molta attenzione al design delle scarpe in modo che non siano solo tecniche, ma anche belle da indossare. Alcuni modelli sembrano delle scarpe normali da passeggio.

-Protezioni: Oltre a cuciture rinforzate, sono necessari dei rinforzi in alcune zone. Le protezioni non solo evitano il danneggiamento troppo rapido di alcuni punti, ma anche proteggono il piede del motociclista. Inoltre tutte le scarpe dovrebbero avere una piastra aggiuntiva nella suola.

-Suola antiscivolo: Un fattore molto importante è la tipologia di suola della scarpa. Infatti deve esserci un sistema antiscivolo per evitare di perdere l’appoggio sul pedale. Il tipo di gomma può essere rigido o morbido con una diversa capacità di aderenza alle superfici.

-Estivi o invernali: Nel primo caso la struttura prevede delle parti traforate in cui far passare l’aria rendendo maggiore la ventilazione all’interno della scarpa. Nei modelli da pioggia invece c'è attenzione alla tipologia di fodera che viene utilizzata per mantenere all’esterno la pioggia e il freddo.

Leggi tutto Chiudi descrizione
Visualizzazione 1-24 di 122 articoli
FILTRA PER (125 prodotti)

Taglia

TagliaFalco

TagliaFormaUomo

TagliaSidi

TagliaStylmartin

Colore

Prezzo

125,00 $ - 135,00 $
Iscriviti alla newsletter e ottieni uno Sconto Riservati
Alex Factory ti invierà offerte e promozioni speciali pensate su misura per te.
Product added to wishlist