Elenco dei prodotti per marca Gaerne

Le calzature Gaerne nascono negli anni cinquanta e qualche anno dopo ci fu l'introduzione dello stivale da moto. Sono diventati veri e propri specialisti nella realizzazione di stivali professionali utilizzando tecnologie e materiali di qualità senza perdere il gusto e lo stile che caratterizza il marchio Gaerne.
Gli stivali moto sono di alto livello tecnico e sono studiati per garantire comfort e sicurezza.

Offrono una grande resistenza e una buona adesione al polpaccio grazie all'impermeabilizzazione che impedisce l'intrusione di qualsiasi corpo estraneo e anche dell'acqua.
Da anni e anni questa azienda produce calzature da bici e da moto per gli appassionati e anche per i più esigenti e ambiziosi. Gaerne grazie al buon rapporto qualità prezzo, è stimata da moltissimi atleti ed è uno dei più popolari produttori di calzature da bici e da moto per uomini e donne. L'azienda italiana è famosa anche per la produzione di articoli per il ciclismo, come calzini e solette. Tutto è iniziato con la produzione di scarpe per l’outdoor. Dopo la produzione di articoli per il motocross con gli stivali da motocross Gaerne ed infine negli anni ottanta, con i pedali click, l'introduzione nel ciclismo.
Gaerne si concentra sullo sviluppo di prodotti originali e di qualità. La scelta dei materiali e il design moderno assicurano la produzione di scarpe con grandi performance e con un grande stile.

Caratteristiche tecniche

Alcuni modelli hanno la protezione frontale in acciaio inox. La parte posteriore del piede che solitamente è soggetta ad infortuni, è protetta da una protezione innovativa che usa una zona di decompressione tra plastica e tomaia. Il paratibia è realizzato in poliuretano sagomato, aderisce alla gamba e serve a proteggere la tibia. Il sistema di chiusura è formato da quattro leve in alluminio e da alcuni cinturini dentati. La parte che va a contatto con la moto è fatta con una gomma che protegge dal calore che arriva dal motore. La parte interna invece è realizzata in poliuretano espanso e si adatta alla sagoma del piede assicurando un grandissimo comfort.
Gaerne offre varie tipologie di stivali per moto da cross e strada di ottima qualità. Il grande successo degli stivali SG-10 ha fatto di Gaerne un nome famoso in tutto il mondo. Negli anni Gaerne si è innovata sempre di più tenendo come punto fisso sempre la qualità dei suoi prodotti. Dalle semplici macchine da cucire utilizzate nella fabbricazione degli stivali, a macchine ad alta tecnologia oggi. Gaerne non ha mai cambiato il suo obbiettivo. Vuole tenere la produzione in Italia, mantenendo quindi l'ottima qualità dei loro stivali. Tutto è prodotto in Italia e gli stivali sono "Made in Italy".

Stivali da strada sportivi

Gli stivali da strada sportivi sono quelli che offrono più protezione. Si possono usare nelle escursioni più sportive o su circuito, molti sono omologati per andare su pista. Il modo migliore per metterli alla prova è toccare con lo slider l'asfalto, fino a consumarlo. Una caratteristica importante di uno stivale da moto sportiva è la ventilazione. In questo sport i piedi hanno bisogno di respirare e inoltre si possono usare come stivali per l'estate.

Stivali da turismo

Gli stivali da turismo invece sono quelli più polivalenti. Sono studiati per lunghe distanze e per poterci camminare anche quando si scende dalla moto. Quando arriva il freddo però bisogna passare agli stivali invernali. Qui c'è bisogno di materiali specifici come Gore-Tex con membrane che sono capaci di offrire una grande protezione contro l'asfalto e verso tutte le condizioni meteorologiche.

Stivali da città

Anche se si pensa che per andare in moto in città non c'è bisogno di una calzatura particolare, invece serve eccome una buona calzatura da moto anche in città. Gli stivali da città forniscono una calzatura molto discreta rispetto al classico stivale da moto ma offrono una sensibilità e una protezione molto più elevata delle scarpe normali. Avere una buona protezione e specialmente una buona visibilità è molto importante quando si è a bordo di una moto.
Gli stivali da strada sono pur sempre una calzatura e quindi bisogna ricordarsi di scegliere i migliori che si adattano alla forma del piede. Solitamente quando si provano è consigliato prendere anche un paio di calze termiche e un altro paio fini così si vede come stanno.

Less
Visualizzazione 1-24 di 81 articoli
FILTRA PER (81 prodotti)

Taglia

Taglia 2

TagliaGaerne

Colore

Prezzo

0,00 $ - 560,00 $
Iscriviti alla newsletter e ottieni uno Sconto Riservati
Alex Factory ti invierà offerte e promozioni speciali pensate su misura per te.
Product added to wishlist