Spedizione gratuita da 99€

Stivali per Moto da Trial

- Categorie : Abbigliamento Moto
star
star
star
star
star

Gli appassionati di mototrial, sport che prevede il superamento di un percorso denso di ostacoli outdoor (muretti, tronchi d’albero, salite ripidissime, rocce, fiumi) ed indoor, necessitano di un abbigliamento e di calzature adeguate per rendere al massimo durante la competizione, vero scopo di questo sport. Gli stivali per moto da trial sono un capo indispensabile, che deve consentire protezione e sicurezza durante lo sforzo estremo della gara. Gli stivali da trial devono permettere una sufficiente sensibilità ai comandi a pedale e consentire alla caviglia di muoversi liberamente, senza alcuna costrizione. Importante, inoltre, è una perfetta tenuta impermeabile.

Ogni percorso di mototrial ha le proprie caratteristiche, quindi è necessario scegliere lo stivale da trial più adatto alla propria gara:

All’interno del nostro outlet di abbigliamento moto online si potranno trovare stivali da trial di diverse marche.

Navigando all’indirizzo si troveranno gli Stivali Speedway della TCX. Questo modello, altamente specialistico, offre un’eccellente protezione contro i traumi. Dotato del Torsion Control System, questo stivale è progettato per lo speedway. Lo stivale sinistro ha una forma ed una suola speciale per consentire il posizionamento della suola di ferro, mentre il destro è dotato di una speciale suola con tacco regolabile. Il materiale è molto resistente, a prova di abrasioni ed idrocarburi. Questi stivali da trial, inoltre, hanno una tomaia in microfibra per un comfort perfetto ed un collarino elastico per avvolgere il polpaccio in maniera ottimale.

Visitando l’indirizzo: Stivali Sportivi Moto si potranno trovare altri modelli di stivali da trial, come per esempio l’Aragon Black della Axon. Sono neri con tomaia in pelle idrorepellente e con inserti resistenti all’abrasione. Inoltre, hanno parastinco e parapolpaccio a protezione di eventuali traumi, la vertebra posteriore antitorsione e l’interno tallone in gomma. Si chiudono con un sistema a regolazione micrometrica, che fascia perfettamente il collo del piede. Questo modello consente una perfetta vestibilità e protegge il piede in maniera ottimale.

Infine, visitando il sito AlexFacory.it la Falco propone invece questo modello, con tomaia in Micro-Synth e protezione puntale, suola racing a doppia densità con arcata rinforzata e chiusura con leva in alluminio microregolabile. Leggero e resistente, offre tuttavia un’ottima protezione.

Ogni gara ha i suoi ostacoli specifici ed ogni marca di stivale è studiata per superare “quell” ostacolo. Un percorso estremamente accidentato, con rocce e curve strettissime, prevede un elevato rischio di traumi ed in questo caso la protezione conta più di una certa elasticità di movimenti.

Anche la scelta può essere, quindi, un’avventura, in cui impegnare realismo e desideri!

Effettua il login per valutare questo articolo

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)