Apex Plain Nero Opaco

Valuaciones y comentarios de los clientes

Nadie ha publicado ningún comentario todavía

Nuevo producto


16 Artículos

In Stock



222,23 €



 

Per avere una adeguata protezione il casco deve calzare perfettamente ed essere correttamente e saldamente allacciato, in modo da non poter essere sfilato sia tirando sia ruotando lo stesso sulla testa. Se troppo grande può scendere fino a coprire gli occhi oppure girare lateralmente durante la guida impedendo così una corretta visibilità.

Calotta in tre taglie (M, L ed XL) stampata a mano in Italia. Il nuovo materiale composito utilizzato è un misto di carbonio in varie grammature e tessuto aramidico. Polistirolo interno di protezione in tre taglie (M, L ed XL). La particolare conformazione e la costruzione a densità differenziata, aumentano la resistenza meccanica in caso di urto accidentale.

Visiera stampata e ricavata da una lastra in piano e successivamente, termoformata. Ogni visiera è un pezzo unico e con proprietà ottiche e di resistenza meccanica, senza eguali. In più grazie a questo processo non è necessaria l’applicazione all’interno della visiera, di lenti sovrapposte in quanto già provviste di trattamento permanente “anti-fog” e “anti-scratch”.

Sistema di ritenzione D-RING studiato e brevettato da Suomy: l’ormai affidabile e testato sistema ad anelli doppio D assicura stabilità, sicurezza e robustezza. Come funziona: inserire il lembo libero del cinturino negli anelli. Tirare il terminale fino a quando il cinturino preme saldamente contro la mascella. Una volta eseguita questa operazione non deve più essere possibile sfilare il casco; controllare che, afferrandolo per la parte posteriore e ruotandolo in avanti, il casco non possa essere sfilato e rimanga ben saldo sulla testa.
Nel caso il casco tenda a sfilarsi o ruoti liberamente sulla testa, serrare ancora il cinturino fino ad ottenere la giusta pressione e ripetere la prova.
Se dopo aver ripetuto la prova non si riuscisse a serrare efficacemente il sistema di ritenzione, astenersi dall’usare il casco.
Solo dopo aver controllato la corretta tensione del cinturino, fissare l’estremità libera bloccandola con il bottone automatico sulla linguetta di sgancio. Il bottone automatico serve unicamente a fissare l’estremità libera del cinturino per evitarne lo sventolio durante la guida. Il fissaggio del bottone di sgancio non garantisce che il casco sia stato indossato ed allacciato correttamente: il corretto serraggio del cinturino deve essere verificato esclusivamente per mezzo delle operazioni descritte nei paragrafi precedenti.
Per slacciare il sistema di ritenzione, sganciare il bottone automatico e tirare la linguetta di sgancio per allentare il serraggio. Sfilare il lembo libero del cinturino dagli anelli “D-Rings”. Utilizzare la linguetta di sgancio solo per togliere il casco! Non azionare mai la linguetta di sgancio durante la guida. Se il sistema di sgancio non funzionasse correttamente, astenersi dall’usare il casco e rivolgersi esclusivamente a personale autorizzato Suomy.

Guanciali completamente removibili e lavabili, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
 
Paranaso removibile
 
La calotta è in polistirolo con scanalature di convogliamento dei flussi d’aria in ingresso. Nella parte frontale è presente una presa d’aria superiore con sistema on/off che provvede alla ventilazione interna del casco. Sulla mentoniera è presente una presa aria a scatti d’apertura che provvede adeguatamente alla ventilazione interna del casco.
 
Spoiler e prese d’aria posteriori: prodotto in policarbonato è stato studiato e testato in galleria del vento, in modo che il punto di distacco del flusso aerodinamico venga traslato il più lontano possibile dalla calotta.
Questo si traduce in meno turbolenze e quindi vibrazioni sul casco stesso.

Calotta interna completamente removibile e lavabile, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
La calotta interna removibile è stata studiata ergonomicamente, per un appoggio uniforme e controllato su tutta la testa.
Le feritoie d’aerazione in vista, fanno si che il flusso d’aria in ingresso termoregoli la parte interna del casco e il flusso d’aria calda venga scaricato agevolmente dalla parte posteriore. Gli interni (guanciali e calotta interna) sono completamente in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE con trattamento INTERPOWER:

 

  • Allontana il sudore dal corpo
  • Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio
  • Tessuto leggero, soffice e traspirante
  • Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA

 

Sea el primero en escribir su opinión !