We ship worldwide - Fast delivery

La scelta dei migliori stivali da moto: come orientarsi

- Categories : Motorcycle Clothing
star
star
star
star
star

scelta-stivali-moto

Chi possiede una moto sa perfettamente quanto è importante proteggere i piedi e le caviglie con un paio di stivali adeguati. Su pista, su strada o su sterrato è sempre fondamentale affidarsi ai migliori stivali da moto per guidare e divertirsi in tutta sicurezza. Ogni stivale da moto, in relazione all’uso e alla tipologia di terreno, ha peculiarità specifiche che è opportuno conoscere prima di procedere all’acquisto.

Le caratteristiche principali degli stivali da moto

Gli stivali da moto devono prima di tutto proteggere le articolazioni dagli urti e devono essere in grado di resistere alle abrasioni dovute ad un eventuale impatto. I migliori stivali da moto devono quindi essere piuttosto rigidi, soprattutto nelle zone più delicate del piede, e devono essere costruiti con materiali robusti e di alta qualità.

Oltre alla sicurezza va considerata anche la vestibilità: uno stivale da moto deve dunque essere comodo, pratico e adatto alle lunghe percorrenze. La funzionalità è in quest’ottica un aspetto fondamentale da considerare nella scelta: uno stivale confortevole renderà migliori anche le sensazioni di guida.

Come scegliere gli stivali da moto adatti

Bisogna partire dal presupposto che non esistono i migliori stivali da moto in senso assoluto ma esistono invece gli stivali da moto più indicati per le esigenze specifiche.

Per chi corre in pista gli stivali Axo Aragon soddisfano tutti i criteri di comodità e di sicurezza: la vestibilità è agevolata dal sistema di regolazione micrometrica e le protezioni sono pensate per garantire tutto il supporto necessario. Un’ottima alternativa sono poi gli stivali Sidi St: il sistema di chiusura regolabile assicura il massimo comfort e i supporti alla caviglia con snodo danno l’opportuno sostegno senza ostacolare il movimento.

Per chi ha bisogno di stivali da turismo adatti a coprire notevoli distanze i Tcx X-Desert Gore-Tex rappresentano una buona scelta: sono traspiranti, resistenti all’usura ed impermeabili. Una valida opzione è inoltre costituita dagli stivali Sidi Adventure Gore: prodotti da Sidi sono il prodotto ideale per chi desidera praticità e sicurezza.

Per chi si dedica al cross i Gaerne SG12 garantiscono la protezione delle aree più sollecitate ed un’alta sensibilità di guida. I Sidi Crossfire 2 sono anch’essi un’ottima soluzione e sono dotati di snodi per agevolare il movimento in tutta sicurezza.

I migliori stivali da moto sono disponibili su www.alexfactory.it!

Please log in to rate this article

Share this content

Add a comment

 (with http://)