BC 9000 Motorcycle Auto Battery Charger Battery Controller

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

700-BC9000

Nouveau produit


1-3 journées

24 Articles

In Stock



109,83 €



 

CARATTERISTICHE:

BC 9000 è un caricabatteria e mantenitore di carica digitale: è gestito da un microprocessore di ultima generazione, che monitora in tempo reale i parametri di batteria ed esegue un nuovo algoritmo di carica a 8 cicli ad impulsi:
 1. Inizializzazione: verifica che una o più celle non siano in corto circuito e che quindi la batteria sia in condizione di essere ricaricata/recuperata.


 2. Recupero: se la batteria è in condizioni di scarica estrema (a partire da una tensione pari a 1,5V), il dispositivo tenta un recupero, al fine di riportarla a tensioni più elevate.


 3. Carica Leggera: se la batteria è in condizioni di significativa sottocarica, il dispositivo eroga una corrente leggera e ad impulsi alla batteria, finché non viene superata questa fase critica.


 4. Carica Principale: durante questa fase il caricabatteria eroga piena corrente alla batteria, la quale può recuperare fino all´85-90% della sua capacità.


 5. Desolfatazione / Assorbimento: in questa fase viene fornita alla batteria una ‘sovraccarica controllata" in grado di ripristinare il rimanente 10-15% della capacità della batteria, mediante la desolfatazione/recupero delle celle piombo-acido (per livelli di solfatazione lieve o media).

 6. Analisi Batteria: il dispositivo interrompe per qualche decina di minuti l´erogazione di corrente e verifica che la batteria sia in grado di conservare la carica ricevuta durante i precedenti cicli di ricarica. Il test viene periodicamente ripetuto ad intervalli regolari.

 7. Mantenimento: grazie ad un circuito elettronico appositamente progettato, il dispositivo mantiene la carica della batteria nei periodi d'inutilizzo, senza surriscaldamento, sovraccarica e perdita d'acqua/elettrolita.


 8. Equalizzazione: durante il mantenimento di lungo periodo, il dispositivo ogni 30 giorni esegue una carica di equalizzazione per riequilibrare le celle della batteria, evitando fenomeni di stratificazione dell´elettrolita.

 

 Duplice funzione: Caricabatterie & Tester di batteria e del sistema di ricarica del veicolo.

 Automatico con microprocessore e
nuovo algoritmo a 8 cicli di carica:
 Inizializzazione, Recupero (a partire da 1,5V), Carica Leggera, Carica Principale, Desolfatazione (Assorbimento), Analisi Batteria, Mantenimento, Equalizzazione.
Corrente massima di carica: 9,0 Amp.

 Display LCD retroilluminato: indica il ciclo in esecuzione, il livello di carica della batteria (Voltmetro digitale) ed eventuali anomalie di funzionamento aggiornati in tempo reale

 Procedura di test automatica e guidata: Test livello batteria a riposo, Test spunto batteria all´avviamento e Test alternatore/regolatore.


 Per tutte le batterie piombo-acido 12V in commercio (tradizionali, MF, AGM, GEL, VRLA, etc). Il prodotto è indicato per la carica di batterie con capacità compresa tra 40 a 120 Ah, e per il mantenimento di batterie fino a 200 Ah.

    

Anni di garanzia

Include l´esclusivo
sistema di fissaggio a
parete con sgancio rapido.

FUNZIONAMENTO - CARICABATTERIA

 In caso di normale funzionamento, sul display LCD sono visualizzati i seguenti messaggi:
- "BATTERIA IN ... CARICA": Cicli di Recupero e Carica (Leggera e Principale) in esecuzione.
- "BATTERIA IN ... DESOLFAT.": Ciclo di Desolfatazione in esecuzione.
- "BATTERIA IN ... VERIFICA": Analisi Batteria in esecuzione.
- "BATTERIA IN ... MANTENIM.": Ciclo di Mantenimento in esecuzione

- "BATTERIA IN ... EQUALIZ.": Ciclo di Equalizzazione in esecuzione.
In caso di anomalie, il display LCD mostra messaggi di diagnostica fino a rimozione del problema.

FUNZIONAMENTO - TESTER


Per lavorare in modalità Tester, connettere BC 9000 alla batteria lasciandolo scollegato dalla rete 220V. Il display mostrerà tutte le indicazioni da seguire durante la procedura.

 Test della batteria a riposo: misura la tensione della batteria a riposo e ne stima lo stato di carica.

 Test dello spunto di batteria all´avviamento: misura la tensione della batteria all’avviamento del motore e la durata dell´avviamento (Cranking Volts & Duration), dando un giudizio sulla condizione della batteria stessa.

 Test dell’alternatore/regolatore: verifica il funzionamento dell’alternatore, per controllare che sia in grado di caricare correttamente la batteria.

DOTAZIONI E ACCESSORI

Sono inclusi nella confezione:
 il caricabatteria e tester BC 9000, dotato di un cavo di alimentazione della lunghezza standard di 2 metri e di un cavo per il collegamento alla batteria;

 il cavo a tenuta stagna STD2V, per il collegamento alla batteria tramite occhielli, da installare sul veicolo e da lasciare sempre a bordo;

 il cavo di collegamento alla batteria con morsetti 30AMPPZ;

a seconda del kit selezionato, può essere incluso il cavo di collegamento alla batteria per prese accendisigari 12/18 mm (cod. ACC612V);

 il manuale d'istruzioni.

 

 

MODELLO

BC 9000

Tensione d'ingresso

220÷240 Vac, 50÷60 Hz

Tensione di Carica

13,8 V/ 14,4 V - nominale 12 V

Oscillazione

25mV - pp

Corrente di Carica

9,0 A max

Algoritmo di carica

8 cicli, automatico
(Inizializzazione, Recupero, Carica Leggera,
Carica Principale, Desolfatazione, Analisi Batteria,
Mantenimento ed Equalizzazione)

Tipo di Batterie

12 V Piombo Acido
(Gel, liquido, MF, VRLA, AGM, etc.)

Capacità Batterie

Da 40 Ah a 120 Ah (Carica),
da 40 fino a 200 Ah (Mantenimento)

Protezioni & Diagnostica

Inversione Polarità, Corto Circuito, Sovraccarica, Surriscaldamento

Alimentatore (mm)

160x85x60

Alimentatore (mm)

Scatola 180x215x63

Temperatura di funzionamento

da -0° a +50° C

 

Siate il primo a fare una recensione !